NEWS SALUTE E BENESSERE

Collagene 3D brevettato rinsalda la salute delle articolazioni

Sapevi dell’esistenza di un collagene intatto che favorisce la salute delle articolazioni e rallenta il verificarsi degli effetti negativi derivanti dall’avanzare dell’età? Lo speciale collagene 3D stimola la normale funzione delle articolazioni e ne favorisce il benessere. Il collagene tridimensionale con efficacia clinicamente dimostrata è disponibile anche in Italia col nome di Collanol.

Efficacia con soli 40 mg

Il collagene intatto è una sostanza brevettata che aiuta il corpo a prendersi cura della salute delle articolazioni favorendo la produzione del collagene di tipo II necessario per il loro normale funzionamento. Soli 40 mg al giorno, esattamente la quantità di UC-II® in una capsula di Collanol, sono sufficienti per sostenere il benessere articolare e per favorirne la normale motilità.

Dr. Jim Lugo, USA, ricercatore nel campo dell’immunologia, inventore del collagene intatto

In cosa consiste la superiorità del Collagen Pept+, che contiene UC-II®, rispetto ai prodotti con collagene semplice?
Credo che ci siano due ragioni per cui il collagene non denaturato di tipo II UC-II® supera i convenzionali tipi di collagene. La prima è che la dose è molto bassa e si assume una sola volta al giorno. Il secondo motivo riguarda i risultati degli studi clinici, che indicano chiaramente che vi è un vantaggio nell’assunzione di UC-II®.

L’efficacia dello speciale collagene non denaturato UC-II® nel Collanol è stata valutata in studi clinici. Cosa mostrano essi?
Gli studi clinici dimostrano che con un’assunzione di 40 mg di UC-II® una volta al giorno (esattamente la quantità presente in una capsula di Collagen Pept+), entro 30 giorni inizia a verificarsi un significativo miglioramento dei sintomi associati ai dolori nelle articolazioni del ginocchio e nella mobilità difficile. Nel tempo, questo miglioramento aumenta.

Dr. Jim Lugo

La forza della curcuma moltiplicata per 185

Per sostenere la salute articolare da tutti i lati, la formula di Collagen Pept+contiene anche un potente agente naturale, noto da secoli per i suoi effetti benefici sulla salute, ovvero la curcumina. Grazie alla sua speciale forma micellare si raggiunge una biodisponibilità di 185 volte superiore alla normale polvere di curcumina, ottenendo risultati ottimali.

Frank Behnam, CEO di AQUANOVA, azienda produttrice della curcumina micellare
Qual è stato il motivo che ha portato la sua azienda a sviluppare la curcumina micellare?
La curcumina è nota per essere un nutriente salutare. Sfortunatamente, bisogna consumarne grandi quantità per ottenere i benefici di questo estratto vegetale. Per questo motivo, stiamo cercando di migliorare la sua forza attraverso la tecnologia micellare.
Frank Behnam, CEO di AQUANOVA, azienda produttrice della curcumina micellare

Frank Behnam, CEO di AQUANOVA, azienda produttrice della curcumina micellare

La tecnologia dell’azione più veloce

Prodotto secondo la tecnologia brevettata DUOCAP™ (capsula nella capsula), Collanol possiede tutti i requisiti più importanti per poter favorire la naturale mobilità articolare. Esso offre un’efficace combinazione di sostanze bioattive con diverse caratteristiche fisiologiche, mentre la tecnologia assicura il loro rilascio mirato direttamente a destinazione. Di conseguenza, solo 1 capsula al giorno fornisce tutto il necessario per farci godere delle articolazioni in salute, giorno dopo giorno. Collanol è particolarmente prezioso sia per le persone le cui articolazioni scrocchiano, così come per quelle i cui disagi articolari siano diventati all’ordine del giorno. Studi clinici mostrano che Collanol favorisce il normale funzionamento delle articolazioni e agevola un esercizio fisico di durata più lunga indipendentemente dall’età.

Nelle forme standard di collagene, che sono ampiamente disponibili da tempo, la spirale tridimensionale della molecola di collagene è distrutta. Le particelle risultanti arrivano nel sangue, ma a causa del povero apporto di sangue alle articolazioni, quasi non raggiungono le aree problematiche. La molecola del collagene intatto in Collanol ha una struttura intatta con zone attive conservate, che favorisce la produzione del collagene di tipo II necessario per il normale funzionamento delle articolazioni.

La forza di 1 capsula di Collagen Pept+ è pari alla somma di 3 compresse di glucosamina e condroitina (per un totale di 2700 mg) più 12 compresse di curcumina cruda (per un totale di 4800 mg)

Disponibile solo online per pochissimo tempo ad un prezzo scontato.

Lo sanno solo i medici!

Sono stati scoperti i segreti del collagene

Il nostro corpo ripristina meglio le articolazioni da solo

C’è un responsabile diverso per ogni organo umano

Proprio come un meccanico di automobili, che non è uno specialista dello stucco, così il collagene non è uno specialista in tutto, hanno rivelato le persone pratiche in questo campo.

Ogni tipo di collagene è responsabile di una cosa diversa. Il tipo I e il tipo III si trovano nella pelle, nei capelli e nelle unghie e il collagene di tipo II si trova nelle articolazioni. I tre tipi non devono essere messi nello stesso prodotto, perché si disattivano a vicenda.

Ogni tipo di collagene è responsabile della resistenza e dell’elasticità di un organo diverso, spiegano. Tuttavia, nonostante la rigida divisione del “lavoro”, non tutti i tipi di collagene sono abbastanza efficaci nella loro “funzione” per svolgere correttamente il loro compito. Un fatto che solo i medici conoscono.

L’intervento umano

Progettato dalla natura per mantenere funzionante il tessuto connettivo del nostro corpo, il collagene ha una delle strutture più complesse. È difficile da estrarre e conservare allo stato naturale, finora è sempre stato sottoposto a pesanti lavorazioni – termico (“bollitura”) e / o enzimatico “frantumazione”.

Danneggiato dall’intromissione umana, il collagene viene infine tagliato in pezzi, cioè idrolizzato. Considerato una sorta di “fluido vitale” per le articolazioni, spesso non riesce a portare a termine il compito assegnato. Questo non è un caso, perché una volta portato ad una forma simile a una pila di tronchi tagliati, difficilmente ci si può aspettare che diventino di nuovo un albero frondoso e verdeggiante. Quel che è ancora peggio è che i vasi sanguigni non entrano nella cartilagine articolare e non c’è praticamente alcun modo per il sangue di portare il collagene già “in pezzi” nel sito che deve essere riparato.

La svolta medica

Messi di fronte al problema che paralizza milioni di persone ogni anno, l’usura della cartilagine articolare, un team di scienziati americani guidati dall’immunologo Dr. Jim Lugo ha scoperto come dare al corpo un collagene inalterato (intatto). Sono riusciti ad estrarre ed immagazzinare la preziosa materia prima e la loro invenzione è protetta da tre brevetti.

I vasi sanguigni non entrano nella cartilagine articolare, che ne impedisce "l'alimentazione" attraverso il sangue.

Una volta fatto a pezzi, proprio come un albero sminuzzato, il collagene non può essere ripristinato di nuovo.

Guadagnando popolarità con il nome di collagene 3D, questo funziona con un meccanismo radicalmente diverso: stimola la produzione naturale di collagene all’interno del corpo. Al momento, questo è l’unico alimento in grado di far mobilizzare il nostro corpo e riparare il danno da solo. Non è quindi un caso che molti paragonino il suo potenziale curativo a quello delle cellule staminali, sebbene differiscano in modo essenziale.

Il collagene speciale, indicato da medici e specialisti come la migliore opportunità per agire sulle articolazioni in modo naturale, in Italia si chiama Collanol ed è combinato con la curcumina micellare recentemente sviluppata presso l’Università tedesca di Hohenheim. Ridotta a nanoparticelle, in questa forma la curcumina riesce a raggiungere una biodisponibilità nell’organismo 185 volte superiore rispetto alla normale polvere di curcumina.

Data la composizione concentrata, che comprende sostanze estremamente potenti, i calcoli mostrano che l’effetto dell’assunzione di solo 1 capsula di Collanol equivale all’assunzione di 12 compresse di curcumina più 3 compresse di glucosamina e condroitina. Inoltre, il prodotto è realizzato utilizzando la tecnologia innovativa DUOCAPTM (capsula per capsula), che garantisce che ciascuno degli ingredienti vada esattamente dove dovrebbe, e questo aumenta ulteriormente la sua efficienza. Collanol contribuisce alla normale funzione delle articolazioni e ne migliora la mobilità, migliorando la qualità di vita delle persone.

Disponibile in farmacia senza obbligo di prescrizione!

*Christina Schiborr, AlexaKocher, DariushBehnam, JosefJandasek, SimoneToelstede,Jan Frank. The oral bioavailability of curcumin from micronized powder and liquid micelles is significantly increased in healthy humans and differs between sexes. Mol. Nutr. Food Res. 2014, 58, 516–527. Lugo JP, etal. Undernatured type II collagen (UC-II®) for joint support: a randomized, double-blind, placebo-controlled study in healthy volunteers. J IntSoc Sports Nutr. 2013;10:48. Lugo JP, Saiyed ZM, Lane NE. Efficacy and tolerability of an undenatured type II collagen supplement in modulating knee osteoarthritis symptoms: A multicenter randomized, double-blind, placebo-controlledstudy. Nutr J. 2016;15:14.

La “fontana della giovinezza” a cui nessuno fa caso

5/5

Una pelle luminosa, capelli folti, belle unghie e ossa e giunture sane.

Dai un’occhiata a come si confronta con gli altri integratori di collagene...

Collagen Pept+
è composto esclusivamente da ingredienti naturali.

Per ottenere un sapore divino e dolce abbiamo aggiunto anche i datteri e i mirtilli.

Nel nostro complesso non ci sono dolcificanti artificiali, è senza glutine e lattosio, abbiamo stabilito anche delle condizioni severe, quindi sappiamo che è senza metalli pesanti.

Guarda per quante cose è utile il collagene!

QUANDO HO BISOGNO DI COLLAGEN PEPT+?

Le nostre articolazioni ne risentono quando:

  • Superiamo i 40 anni d’età (il corpo non sintetizza abbastanza collagene)
  • Il nostro menu esclude cose come cartilagine, pelle, brodo di ossa ecc.
  • Le sovraccarichiamo regolarmente (con lavori fisici pesanti o sport)

Con una sola capsula di Collagen Pept+ al giorno, contenente i due ingredienti speciali, curcumina micellare e collagene intatto, si supporta il benessere articolare, favorendone la normale motilità.

COME AGISCE IL COLLANOL?

COME AGISCE IL COLLANOL?

I due principi attivi brevettati di Collanol – collagene intatto di tipo II(UC-II®) ed estratto micellare di curcuma (NovaSOL®)–agiscono in sinergia a favore della rigenerazione della normale condizione delle articolazioni, delle tendini e delle cartilagini aiutando a migliorare la mobilità articolare.

Il collagene intatto

Sono cinque i principali tipi di collagene conosciuti in medicina, ma solo uno è responsabile di articolazioni, tendini e cartilagine – il collagene di tipo II.
Il collagene intatto di tipo II, chiamato anche non denaturato, contenuto nel Collanol,è ottenuto dalla cartilagine di pollo attraverso un processo produttivo brevettato a bassa temperatura, in cui la spirale tridimensionale naturale del collagene rimane intatta.
Grazie a questa tripla spirale, una volta giunto nell’intestino tenue, il collagene intatto di tipo II provoca una risposta immunitaria chiamata tolleranza orale.
Vengono attivate cellule immunitarie speciali (Treg), che hanno la capacità di trattenere il processo di degradazione della cartilagine articolare e, con un’azione prolungata, trasformarlo verso la riattivazione del processo naturale di sintesi del collagene nel corpo umano.Il risultato è rappresentato dalla stimolazione dell’auto-recupero e della ricostruzione dei tessuti cartilaginei.

La curcumina micellare

L’efficacia di Collanol è ulteriormente potenziata dall’aggiunta dell’estratto micellare altamente concentrato della curcuma NovaSOL®, una ricca fonte di curcumina.
La curcumina ha un potenziale antiossidante molto elevato. È stato clinicamente provato che, grazie alla tecnologia di solubilizzazione brevettata e alla sua formula micellare, la curcumina incorporata in Collanol raggiunge una biodisponibilità 185 volte maggiore rispetto all’estratto di curcuma normale. Ciò spiega anche la sua notevole efficacia a basse dosi.
Test di laboratorio dimostrano che 500 mg di curcumina micellare equivalgano a circa 5 g di polvere di curcumina semplice.
Grazie alle proprietà antiossidanti della curcumina e alla sua capacità di purificare il corpo dall’ossido nitrico, il Collanol contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento cellulare e a mantenere la salute e l’attività:

  • delle articolazioni (aiuta a proteggere le cellule che compongono la cartilagine – condrociti)
  • del tratto gastrointestinale
  • del cervello
  • della pelle

3 semplicissimi modi di includere il nostro
complesso di collagene alla tua routine

PRIMO

Aggiungilo in un bicchiere d’acqua.

Questo è uno dei metodi più efficaci di assumere il collagene regolarmente perché ha un sapore buonissimo. Per i risultati migliori è importante assumerlo regolarmente.

SECONDO

Aggiungilo alla
limonata.

Collagen Pept+ si scioglie immediatamente in liquidi freddi OPPURE caldi. Questo significa che puoi aggiungerlo anche a bevande come la limonata, e quindi aumentare ancora di più l’apporto di vitamina C, che collabora nella formazione di collagene.

TERZO

Mescolalo al tuo smoothie.

Ami gli smoothie mattutini o le bevande proteiche? Perfetto! Aggiungi due misurini di Collagen Pept+ ed ecco qui la ricetta per una mattinata perfetta.

60 giorni di garanzia
“SODDISFATTI O RIMBORSATI”

Prova Golden Tree Premium Collagen Complex senza alcun rischio. Se entro 60 giorni non ne sei entusiasta, puoi semplicemente restituire la confezione vuota ed io ti rimborso il prezzo d’acquisto, fino all’ultimo centesimo. 

COSA DOVREI SAPERE SUL COLLANOL?

COME SI ASSUME?

Solo 1 capsula al giorno, con un bicchiere d’acqua.

NECESSITA DI RICETTA MEDICA?

No, è reperibile in farmacia anche senza prescrizione.

PER QUANTO TEMPO SI ASSUME?

Tra 3 e 6 mesi, in dipendenza della gravità del disagio articolare.

SI PUÒ ASSUMERE IN CONCOMITANZA CON TRATTAMENTI FARMACOLOGICI?

Sì, non sono note delle controindicazioni.

Visislim SRL, Via C. Conti Rossini 26, 00147 ROMA, Tel: 06 51830182.
Società iscritta nel Registro delle Imprese di Roma – C.F. e P. Iva 13587511000

*Christina Schiborr, AlexaKocher, DariushBehnam, JosefJandasek, SimoneToelstede,Jan Frank. The oral bioavailability of curcumin from micronized powder and liquid micelles is significantly increased in healthy humans and differs between sexes. Mol. Nutr. Food Res. 2014, 58, 516–527.

Lugo JP, etal. Undernatured type II collagen (UC-II®) for joint support: a randomized, double-blind, placebo-controlled study in healthy volunteers. J IntSoc Sports Nutr. 2013;10:48.

Lugo JP, Saiyed ZM, Lane NE. Efficacy and tolerability of an undenatured type II collagen supplement in modulating knee osteoarthritis symptoms: A multicenter randomized, double-blind, placebo-controlledstudy. Nutr J. 2016;15:14.